ranktrackr.net
Shopping cart - Subtotale carrello:€ 0,00

Cigni di Bellini® - Un omaggio al compositore italiano tra i più celebri del XIX secolo

Ad ogni pralina al cioccolato da fave di cacao mono di origine S.Domingo 70%, sono aggiunti e ben amalgamati prodotti d’eccellenza, materie prime di altissima qualità, anch’esse, tipiche della terra di origine del Maestro, quali pistacchi di Bronte, mandorle di Avola, scorze d’arancia e agrumi siciliani e persino il sale di Trapani.
Gustose sonorità emanano le dieci esclusive praline di cioccolato dedicate a Vincenzo Bellini, soprannominato “il cigno” per la delicatezza e l’eleganza delle sue opere. Dolce e acuto risuona lo spartito di note al cioccolato annunciato dalla pralina “Bellini”, omaggio all’insuperato compositore di flussi armonici. Si schiude la “Sinfonia di Gusti”, che vi saprà prendere per il palato avvolgendovi in sensazioni uniche e vi accompagnerà fino a farvi sognare … riempiendovi di emozioni il cuore.
  
 

 
Le Sinfonie del Gusto

     

BelliniBellini (2014) – Pralina al cioccolato da fave di cacao mono origine “S. Domingo” 70%, fichi secchi siciliani bagnati al moscato di Noto e croccanti mandorle pralinate. Dal cigno che giace indisturbato nella sua inconsapevole eleganza, Bellini con la sua Sinfonia ha saputo cogliere il movimento delle candide ali bianche, raffinata melodia… eternamente in volo.

 

 

Andelson e SalviniAdelson e Salvini (1825-1992) – Pralina al cioccolato con Peperoncino.
Forte e pungente come il peperoncino, sentimentale come il cioccolato. Una storia e una pralina con tante cose in comune. Un amore improvviso tanto da scatenare un vero e proprio incendio a fin di bene, un fervore di gusto da lasciare tutti senza fiato!

 

Bianca e FernandoBianca e Fernando (1826-1828) – Pralina al cioccolato alle Mandorle siciliane.
Basti pensare alla ”bianca” mandorla ed assaggiarla per scoprire che, se avvolta fraternamente dal buon cioccolato di Modica, come farebbe Fernando, si fa nunzio di un clamoroso lieto fine.

 

Il PirataIl Pirata (1827) – Pralina al cioccolato con Uvetta sultanina e Passito di Pantelleria.
Come il grappolo d’uva contiene molti acini anche la storia del pirata coinvolge molti personaggi legati da un unico dolce e amabile tralcio. Storia di uomini che si battono per il potere, si ubriacano, cantano e si dannano, storia di donne che per amore impazziscono. Il gusto dolce e amaro ma deciso del cioccolato di Modica non poteva che ben legarsi al sapore leggermente alcolico ma piacevolmente fruttato del passito di Pantelleria che si manifesta nella sua origine, l’uva sultanina. Le bellissime coste meridionali della Sicilia ed i suoi frutti danno vita ad un’unica e straordinaria creazione.

 

La StranieraLa Straniera (1829) – Pralina al cioccolato con fava di Cacao mono origine Ecuador.
Straniera come l ’Ecuador, misteriosa come la fava di cacao che solo dopo averla sgusciata rilascia tutta la sua personalità. Un’avventura da non perdere, un gusto nuovo da assaporare.
 

ZairaZaira (1829) – Pralina di cioccolato con sentori di Gelsomino e Thè verde.
Profumato come il gelsomino, orientale e benefico come il thè verde, un connubio perfetto che descrive la seducente Zaira in una storia di passioni e misteri come del resto capita quando si parla di cioccolato di Modica.

 

I Capuleti e i MontecchiI Capuleti e i Montecchi (1830) – Pralina al cioccolato con sale di Trapani.
Lo zucchero ci invita a gustare, il sale ci aiuta ad esaltare e ritornare al piacere lasciato in sospeso perché invaso da un gusto nuovo. Il sale conserva e non corrompe, lo zucchero dolce tentatore: contrasti e insidie per una storia che da oltretempo è unica e sempre attuale.
 

La SonnambulaLa Sonnambula (1831) – Pralina al cioccolato al Caffè e Marsala.
Un cioccolato di Modica quasi ubriaco, come la storia de “La Sonnambula” piena di equivoci e falsi tradimenti che non portano di certo al benessere quotidiano, ma ad un amore autentico come il cioccolato. La storia sembra “svegliarsi”all’improvviso con un gusto deciso di caffè e lietamente volgere alla fine.

 

NormaNorma (1831) – Pralina al cioccolato e Pistacchi di Bronte.
In questa opera destinata a diventare la più popolare, l’amore dei due protagonisti ed amanti, intriso di segreti, menzogne, tradimenti, sacrifici, si conclude con la tenerezza dei cuori che tragicamente si uniscono in punto di morte sul “rogo” del loro stesso amore. ll simbolo di fuoco siciliano per eccellenza, famoso in tutto il mondo, quale è l’Etna osserva i frutti nascenti ai piedi del suo pendio, i famosi pistacchi di Bronte che si sposano con l’amabile cioccolato di Modica.

 

 

Beatrice di TendaBeatrice di Tenda (1833) – Pralina di cioccolato al Finocchietto selvatico, scorzetta di Limone.
Una trama intrigante, di amori nascosti, tradimenti ed ambizioni che si susseguono a colpi di scena. Il cioccolato di Modica è come Beatrice, che appassiona, ambisce ma non tradisce. … in questa pralina non potevano mancare erbe, frutti e spezie digestive, naturalmente siciliane. Lasciatevi tentare dal profumo, dal gusto e scoprirete la vera storia che questo cioccolatino ha da raccontare, croccante dolcezza e irrefrenabile passione nera.

 

I PuritaniI Puritani e i Cavalieri (1835) – Pralina di cioccolato di agli Agrumi di Sicilia e Cannella.
Un cioccolatino ricco ma semplice, dal gusto aromatico e dal profumo speziato, che si apre a note fresche finali agli agrumi di Sicilia. Perfetto per questa storia di inganni e accuse, gelosia e incomprensione, che risolve l'estrema condanna del protagonista in dolce lieto fine grazie alla fortuita quanto puntuale amnistia !
   



popstrap.com